Altre news Adwords_ Strategie di massimizzazione dei proditti

Published on marzo 20th, 2017 | by Alessandro Sisti

Google AdwordsStrategie di Bidding per massimizzare i profitti delle vendite

Social Sharing

Per migliorare la preparazione all’esame di certificazione di Google Adwords, ho lanciato un contest riservato agli studenti ed ex studenti dei Master Luiss e Sole24ore dove insegno: la domanda riguardava le strategie di bidding per massimizzare i profitti delle vendite. La soluzione al quesito “Qual’è il livello di offerta cpc che massimizza i profitti generati dalla campagna” è stata trovata sole da tre studenti “secchioni”: Laura Cafasso (Sole24) Giancarlo Russo (Luiss Business School), Alfio Meraviglia (Luiss Business School). La spiegazione analitica della  risposta non è nel supporto di adwords ma in una presentazione video fatta da Varian (professore emerito di Economia, che per molti anni è stato il Chief Economist Officer di Google). Il meccanismo di asta di Adwords è infatti un c.d second price auction, che consente agli inserzionisti di pagare non il prezzo di offerta ma soltanto un centesimo in più di quanto offerto dall’inserzionista in posizione immediatamente successiva. Se non vi basta il video, potete scaricare le slide qui. Buono Studio!

 

 

Tags:


About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑