Sole24ore Formazione: il Master Digital Advertising e Programmatic Buying

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E’ in partenza il master  Digital Advertising & Programmatic Buying, organizzato dal Il Sole24 Ore Formazione ed Eventi . Nella faculty , oltre a me, c’è il gota dei  professionisti italiani del Programmatic Advertising: Andrea Febbraio (Cofounder TEADS )Alfonso Mariniello (Commercial Director Italia Adform ), Pierpaolo Vita (Head of Programmatic Sales Teads ), Enrico Quaroni ( Country Manager Italy Rocket Fuel ),Mario Varriale (Digital Media Manager Wind). Vi lascio un assaggio del programma di dettaglio delle mie lezioni, concentrate sulle Ad Operations per gestire il programmatico e sulla misurazione dei risultati:

Advertising operation: gestione e sviluppo delle campagne pubblicitarie (27-28 maggio)

> Media Planning & Buying nell’ecosistema programmatico
> Le metriche di esposizione e di efficienza
>La Reportistica di base e avanzata
> I Software di Multi Channel Marketing Attribution
> Data Management Platform: come funziona il look alike modeling
> La nuova negoziazione programmatica : Header Bidding,set-up ed implementazione
> La gestione di campagne pubblicitarie efficaci: strategie di bidding (buyer e seller), dynamic floor price
> Dart For Publisher & Dart For Advertiser: funzionamento e setup
> Cenni di Trafficking delle campagne: order e line items
> Le Tecnologie per il tracciamento di campagne on line: funzionamento e
offerta del mercato
> Google Tag Manager
> La nuova negoziazione programmatica : Header Bidding,set-up ed implementazione
> La gestione di campagne pubblicitarie efficaci: strategie di bidding (buyer e seller), dynamic floor price, dynamic allocation

LA SCHEDA DEL MASTER
Obiettivi del Master

Il Master di specializzazione part time in Digital Advertising e Programmatic Buying si focalizza sugli strumenti utili per pianificare e vendere campagne pubblicitarie online:

  • Capire il nuovo scenario introdotto tempo del real time bidding
  • Conoscere i nuovi processi del media buying;
  • Utlizzare le nuove piattaforme del programmatic buying
  • Utilizzare i Big Data per la profilazione dei clienti per campagne pubblicitarie mirate.

Il programma

  • I Big Data Marketing al servizio delle vendite
  • Programmatic Buying: dal real time bidding all’advanced targeting
  • Programmatic Video Advertising
  • Project work: progettazione e misurazione di una campagna online

I destinatari

Il Master part time Digital Advertising e programmatic buying si rivolge a persone interessate ad approfondire le competenze necessarie  a pianificare e gestire  le campagne di advertising online sulle piattaforme in real time bidding (RTB).
E’ inoltre rivolto a chi si vuole specializzare in una nuova professione:

  • trafficker
  • campaign manager
  • sales manager
  • media planner
  • marketing manager

Borse di studio

  Il Sole 24 ORE Business School mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell’aula e monitoraggio sull’andamento delle lezioni).
Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali.
Gli interessati possono inviare entro il 08/03/2016 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all’indirizzo e-mail: francesca.durso@ilsole24ore.com
Saranno contattati solo i profili d’interesse.
Finanziamenti
Sono disponibili finanziamenti agevoltati e fondi interprofessionali per la formazione aziendale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Contatti
Il coordinamento didattico è affidato a Francesca d’Urso: tel. 06 30226273 (attivo anche con 02) email: francesca.durso@ilsole24ore.com.

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About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



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