Formazione a Catalogo

Published on marzo 6th, 2017 | by Alessandro Sisti

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Omnichannel Commerce: le slide delle lezioni

Social Sharing

In questi ultimi mesi, i miei studenti delle classi dei master universitari del Sole24ore e Luiss Business School,  mi hanno chiesto approfondimenti sui temi del commercio omnichannel, per capire come un retailer tradizionale deve integrare i suoi canali distributivi tradizionali con quelli digitali e sociali. E’ nata quindi una masterclass di 1,5 gg con un piano slide diviso in 3 parti:

PARTE 1

E-COMMERCE SCENARIO: Global, Europe, Italy
GLI ACQUIRENTI ITALIANI
SOCIAL COMMERCE: Facebook e WeChat

PARTE 2

IL CONSUMATORE OMNICHANNEL: Comportamenti e Caratteristiche
BUSINESS MODEL DISRUPTION NEL RETAIL: Food e Non Food
TECNOLOGIE DISRUPTIVE PER NUOVE REVENUE STREAM
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHATBOT: conversational commerce

PARTE 3

DIGITALIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA FISICO
DAL MULTICHANNEL ALL’OMNICHANNEL
VIRTUALIZZAZIONE DELL’ESPERIENZA ON-LINE

 

I materiali sono free per i miei studenti ed ex studenti. Gli altri possono utilizzare per 7 gg il coupon freelinkedin e scaricare gratis le lezioni. Qui trovate i materiali. Buona lettura!

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About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



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