Omnichannel Commerce: le slide delle lezioni
In questi ultimi mesi, i miei studenti delle classi dei master universitari del Sole24ore e Luiss Business School, mi hanno chiesto approfondimenti sui temi del commercio omnichannel, per capire come un retailer tradizionale deve integrare i suoi canali distributivi tradizionali con quelli digitali e sociali. E’ nata quindi una masterclass di 1,5 gg con un piano slide diviso in 3 parti:
PARTE 1
E-COMMERCE SCENARIO: Global, Europe, Italy
GLI ACQUIRENTI ITALIANI
SOCIAL COMMERCE: Facebook e WeChat
PARTE 2
IL CONSUMATORE OMNICHANNEL: Comportamenti e Caratteristiche
BUSINESS MODEL DISRUPTION NEL RETAIL: Food e Non Food
TECNOLOGIE DISRUPTIVE PER NUOVE REVENUE STREAM
INTELLIGENZA ARTIFICIALE E CHATBOT: conversational commerce
PARTE 3
DIGITALIZZAZIONE DEL PUNTO VENDITA FISICO
DAL MULTICHANNEL ALL’OMNICHANNEL
VIRTUALIZZAZIONE DELL’ESPERIENZA ON-LINE
I materiali sono free per i miei studenti ed ex studenti. Gli altri possono utilizzare per 7 gg il coupon freelinkedin e scaricare gratis le lezioni. Qui trovate i materiali. Buona lettura!