Formazione a Catalogo

Published on marzo 16th, 2016 | by Alessandro Sisti

Luiss Business School: dal 15 dicembre partono le lezioni del Master Digital Marketing e Social Media

Social Sharing

E’ in partenza il nuovo Master in Digital Marketing e Social Media Communication della Luiss Business School, in collaborazione con Altura Educational e Ebuzzing. Nel corpo docente, tra i professionisti formatori, viene confermato Alessandro Sisti, nei moduli dedicati al display advertising / programmatic adv e nel supporto alla certificazione di google adwords.

Il Programma

Il web e lo scenario della comunicazione digitale è in costante fermento e si evolve a ritmi molto veloci. Ovunque si parla di Web marketing, Social Media Marketing e tante altre terminologie più o meno in voga, come SEO, SEM, Display Advertising, Sponsored tweets, Mobile, e-Buzz, Web Listening, Sentiment Analysis, Web e Marketing 3.0 e così via. Tra libri, siti web, blog, newsletter, mailing lists, convegni, webinar si assiste a un “information overload” su questi temi, tanto che spesso ci si sente disorientati.
Il percorso Digital Marketing & Social Media Communication si propone di “fare ordine”, fornendo agli operatori del marketing e della comunicazione una visione organica dell’attuale scenario, trattando i vari temi in singoli moduli con l’obiettivo di aiutare i partecipanti adintegrare, in maniera pragmatica, gli strumenti di marketing e comunicazione tradizionali con quelli innovativi senza dover necessariamente ricorrere ogni volta al parere e al supporto di esperti del settore. Un percorso pratico, di metodologie strategiche e “istruzioni all’uso” che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse da coinvolgere.
I contenuti del programma sono riferiti al momento in cui è stato scritto ma saranno aggiornati secondo le nuove tendenze nel momento della fruizione.

Gli obiettivi

  • Fornire una visione organica dell’attuale scenario digitale trasferendo quelli che sono gli aspetti chiave da prendere in considerazione per poter pianificare attività di marketing e comunicazione
  • Trasferire ai partecipanti metodologie e tecniche aggiornate per integrare il nuovo web, “mobile” incluso, e i social media nel piano generale di marketing e comunicazione

Destinatari

  • Responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Start Upper
  • Figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, imprenditori e titolari di piccole e medie imprese

 

Metodologia Didattica

Oltre a fornire una solida base teorica e metodologica, ampio spazio sarà dedicato alla pratica applicativa con esercitazioni, simulazioni in aula e lavori di gruppo. Per arricchire l’esperienza teorica sono previsti laboratori didattici che permetteranno ai partecipanti di mettere in pratica le nozioni acquisite utilizzando immediatamente gli strumenti illustrati. LUISS Business School mette inoltre a disposizione il più diffuso learning management system per la gestione dei corsi in modalità distance learning: Blackboard. La piattaforma sarà utilizzata per svolgere momenti di approfondimento e follow up a distanza.

Struttura

Il percorso Digital Marketing & Social Media Communication è:

  • modulare, può essere cioè frequentato interamente o a singoli moduli, secondo l’interesse specifico
  • blended, offre cioè una combinazione di diversi strumenti didattici quali le lezioni frontali, i laboratori didattici e gli approfondimenti, tramite la piattaforma e-learning Blackboard

 

Tags: , ,


About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



Back to Top ↑