Altre news

Published on aprile 4th, 2016 | by Alessandro Sisti

0

La pubblicità del futuro: una recensione lusinghiera!

Social Sharing

Il mio editor di Hoepli mi ha inviato una recensione neutrale particolarmente lusinghiera del libro “La Pubblicità del Futuro: programmatic buying e real time bidding” che voglio condividere con voi. E’ la soddisfazione per più di 9 mesi di lavoro condivisi con Layla Pavone, Antonio De Nardis e la Prof. Nicoletta Vittadini dell’Università Cattolica, che ha curato la realizzazione dell’indagine qualitativa sul mercato della pubblicità programmatic. Qui sotto lo stralcio della recensione, che potete trovare integralmente su Applemobile.it

 

La pubblicità è stata, ed è, uno degli strumenti fondamentali in mano ad un’azienda per vendere un prodotto.

Il settore è sempre in evoluzione, ogni anno. Sicuramente negli ultimi anni, con la rivoluzione del digital, ci sono state tante opportunità (pensiamo alla possibilità di valutare istantaneamente l’efficacia di una campagna pubblicitaria) e sempre nuove opportunità nasceranno. Attualmente i consumatori sono sempre meno propensi ad ascoltare una pubblicità attraverso la somministrazione di messaggi reiterati e insistenti, erogati attraverso canali di informazione e di intrattenimento generalisti e indifferenziati. La comunicazione sta cambiando ed il Programmatic Buying (PB) rappresenta il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità online in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo il valore degli spazi disponibili.

Il libro che vi presentiamo oggi è La pubblicità del futuro, edito da Hoepli. Questo libro ha l’obiettivo di fornire un’analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising. Un libro, come vedremo, fondamentale per chi si occupa di pubblicità, di comunicazione, all’interno di aziende di qualunque dimensione.

Schermata 2016-04-03 alle 17.42.34

Il libro: voto e pareri

Il libro ci è piaciuto particolarmente. E’ un manuale di riferimento per chi vuole proiettarsi su un’altra dimensione: quella dell’advertising del futuro, già utilizzato dalle più grandi aziende del mondo. Gli autori sono magistrali e competenti, il testo scorre anche se a tratti molto tecnico, può risultare ostico per chi non ha grande familiarità con concetti di advertising e comunicazione. Ciò detto, il libro è particolarmente interessante quando tratta l’argomento programmatic per le piccole aziende, con una valutazione e commento qualitativo. Un libro che rileggeremo con piacere, si becca un bel 8.5/10. 

La pubblicità del futuro

 

Il libro viene venduto su iTunes Store ad un prezzo di soli 14,99€ . Calcolando la qualità dei contenuti e sopratutto unicità, su un libro di questo tipo, il prezzo è un elemento residuale. Potete acquistare il libro attraverso il link qui sotto.


About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑