Consulenza

Published on marzo 20th, 2016 | by Alessandro Sisti

Digital Consultant: il network di consulenti per il Programmatic Advertising & Digital Media Planning

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Digital Consultant è un network di professionisti multi disciplinari accomunati da un esperienza decennale nei propri settori di specializzazione: digital strategy, digital media planning & programmatic advertising, mobile marketing , e-commerce, digital trasformation. Alla base di ogni interventi al fianco dei clienti c’è un lavoro di analisi dello stato dell’arte e della concorrenza, una definizione congiunta sugli obiettivi di business, comunicazione, visibilità ed interazione che l’azienda o il professionista vuole raggiunger attraverso la presenza on line e attraverso i canali di comunicazione e marketing offerti dal canale digitale. L’analisi del contesto e della concorrenza, la definizione degli obiettivi e del budget, la  scelta degli strumenti, sono gli elementi fondamentali per una corretta pianificazione strategica ed operativa sui media digitali e sociali.

Le principali aree di intervento sono:

1. Programmatic Advertising & Digital & Social Media Planning

Accanto alla tradizionale gestione di campagne di advertising digitale attraverso concessionarie e centri media, offriamo soluzioni innovative di pianificazione pubblicitaria utilizzando gli strumenti messi a disposizione dagli Ad Network e dagli Adexchange, ottimizzando i budget destinati all’advertising digitale. Partendo dalla definizione della strategia e degli obiettivi di comunicazione della tua azienda (branding e/o di prodotto), ti aiutiamo a pianificare le campagne scegliendo i Media e le Audience più coerenti con le caratteristiche del tuo target, utilizzando diverse tipologie di strumenti: Real time bidding, Programmatic Buying, Display Advertising, Affiliation Marketing, Site Retargeting, E-mail Marketing .Il costante monitoraggio dei risultati e del ROI delle campagne ( browser unici,page views, , clicktrough rate, lead rate, conversion rate) ci consente di ottimizzare la pianificazione, riducendo i costi di acquisto degli spazi (eCPM, Cpc,Cpa) e migliorando le performance complessive delle campagne.

Contattaci per saperne di piu’. Un nostro consulente ti chiamerà per fissare un appuntamento

2. Search Engine Marketing

I nostri Certified Google Professional aiutano i nostri clienti ad impostare le campagne digitali di annunci testuali,  partendo dall’analisi delle parole chiave fino al set-up e alla messa on-line della campagna. L’esperienza di formazione e corsi personalizzati erogati da Digital Consultant i, consentono ai clienti di internalizzare le competenze di pianificazione attraverso formazione personalizzata con esercitazioni di ottimizzazione fatte sulle campagne in corso del cliente

Contattaci per una prima analisi delle parole chiave per promuovere i tuoi prodotti e servizi. Un nostro consulente ti chiamerà per fissare un appuntamento

3. Digital & Social Media Strategy

I Social Network rappresentano le community più diffuse sul web, con milioni di utenti che ogni giorno si ritrovano per dialogare e interagire tra di loro e con i Brand.La crescita e l’affermazione di queste forme di aggregazione sociale rende queste community un  efficace strumento di comunicazione e conversazione per le aziende e i professionisti, consentendo di ampliare la  brand awarness, di gestire la  reputation aziendale e personale, di interagire con i clienti ,di generare nuovi contatti e vendite. Digital Consultant aiuta aziende e singoli professionisti a pianificare la propria presenza sui Social Media. Partendo dalla definizione gli obiettivi strategici e di comunicazione che spingono la tua azienda a presidiare i Social Network, ti aiutiamo  a creare gli account aziendali su Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Pinterest, pianificando e realizzando  contenuti ad hoc per ognuno di essi,  moderando le conversazioni e i commenti dei lettori con un team dedicato di consulenti leader.

Contattaci per un primo brief per la definizione della tua strategia digital e social

4.On-line Personal &Brand Reputation;

Le opinioni degli utenti su un professionista, su azienda,  sui suoi prodotti, espresse liberamente nei social network, nella blogosfera, nei forum tematici, orientano le decisioni di acquisto dei consumatori, e influenzano la reputazione che gli stessi hanno sulla nostra azienda. In questo contesto è fondamentale ascoltare e capire cosa si dice nei social media sul singolo professionista, la nostra azienda, conoscere i luoghi di aggregazione virtuale dove si parla di temi inerenti il nostro business, per  orientare successivamente  la nostra strategia di comunicazione e presenza nei social media

5.Social Media Listening & Marketing

I Social Network rappresentano le community più diffuse sul web, con milioni di utenti che ogni giorno si ritrovano per dialogare e interagire tra di loro e con i Brand.La crescita e l’affermazione di queste forme di aggregazione sociale rende queste community un  efficace strumento di comunicazione e conversazione per le aziende e i professionisti, consentendo di ampliare la  brand awarness, di gestire la  reputation aziendale e personale, di interagire con i clienti ,di generare nuovi contatti e vendite. Digital Consultant aiuta aziende e singoli professionisti a pianificare la propria presenza sui Social Media. Partendo dalla definizione gli obiettivi strategici e di comunicazione che spingono la tua azienda a presidiare i Social Network, ti aiutiamo  a creare gli account aziendali su Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, Pinterest, pianificando e realizzando  contenuti ad hoc per ognuno di essi,  moderando le conversazioni e i commenti dei lettori con un team dedicato di consulenti leader.

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About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



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