Programmatic

Published on marzo 14th, 2016 | by Alessandro Sisti

Data Management Platform: il nuovo rapporto Forrester WAVE Q42015

Social Sharing

di Alessandro Sisti – 14 marzo 2016  – Forrester pubblica il nuovo rapporto benchmark sulle piattaforme di Data  Management Platform (Q4 2015) Con un analisi di 66 multivariabili il benchmark identifica le principali piattaforme di mercato per la potenziare con integrando 1rst /2nd/3rd data party la market e consumer intelligence, personalizzare i contenuti sul proprio sito, negoziare in tempo reale pubblicità display negli ecosistemi programmatici. Secondo Forrester Adobe, Krux a Neustar guidano il mercato, con Oracle, Google ,KBM group, Lotame che provano a sfidare i leader offrendo big data solution competitive. Cxense chiude la classifica delle 8 piattaforme del benchmark. Il mercato è in forte espansione, spinto dai business need dei Marketer che vogliono utilizzare in tempo reale  i propri 1rst data digitali e off line per guidare le decisioni Marketing e Advertising (Data Driven Marketing and Advertsing). Customizzazione, integrazione, Analytics sono elementi fondamentali nella differenziazione delle piattaforme nello scacchiere competitivo, ed i vendors in grado di soddisfare questi marketing needs vincono la battaglia. Il report è scaricabile registrandosi sul sito di Adobe,


About the Author

Alessandro Sisti è Google Certified Professional, esperto di pianificazione digitale automatizzata attraverso le piattaforme di Google Adwords e DoubleClick Ad Exchange. Internet Entrepeneur,Digital Strategist e Consulente, insegna nei master di specializzazione di Luiss Business School , Sole 24 Ore Formazione, Lumsa, Ied. Ha iniziato nel 1998 la sua carriera professionale in Ernst&Young Consultants, specializzandosi nella comunicazione digitale e nell’e-commerce. E’ stato Chief Operating Officer della Divisione Multimedia della concessionaria di pubblicità Sportnetwork (Gruppo Corriere dello Sport ) occupandosi della progettazione ,dello sviluppo e della comunicazione dei siti web, mobile, app di tutti i brand del gruppo editoriale (Corriere dello Sport, TuttoSport, Auto, Autosprint, Motosprint, Guerin Sportivo, AM)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑