Data Management Platform: il nuovo rapporto Forrester WAVE Q42015
di Alessandro Sisti – 14 marzo 2016 – Forrester pubblica il nuovo rapporto benchmark sulle piattaforme di Data Management Platform (Q4 2015) Con un analisi di 66 multivariabili il benchmark identifica le principali piattaforme di mercato per la potenziare con integrando 1rst /2nd/3rd data party la market e consumer intelligence, personalizzare i contenuti sul proprio sito, negoziare in tempo reale pubblicità display negli ecosistemi programmatici. Secondo Forrester Adobe, Krux a Neustar guidano il mercato, con Oracle, Google ,KBM group, Lotame che provano a sfidare i leader offrendo big data solution competitive. Cxense chiude la classifica delle 8 piattaforme del benchmark. Il mercato è in forte espansione, spinto dai business need dei Marketer che vogliono utilizzare in tempo reale i propri 1rst data digitali e off line per guidare le decisioni Marketing e Advertising (Data Driven Marketing and Advertsing). Customizzazione, integrazione, Analytics sono elementi fondamentali nella differenziazione delle piattaforme nello scacchiere competitivo, ed i vendors in grado di soddisfare questi marketing needs vincono la battaglia. Il report è scaricabile registrandosi sul sito di Adobe,